Di gruppo

Metodo di Bert Hellinger

SEMI DI COSTELLAZIONI ​​​con Margherita Vannoni

Un viaggio su vari temi attraverso il Modello di Bert Hellinger

​

Il percorso è strutturato in due cicli.

Il primo ciclo è rivolto principalmente a chi comincia questa esperienza. E' suddiviso in 6 incontri di circa due ore ciascuno, con cadenza quindicinale.

Ogni incontro sarà articolato intorno ad un tema specifico (la famiglia di origine, la coppia, gli antenati, le relazioni non concluse, etc), che sarà elaborato dai partecipanti attraverso esercizi in gruppo, individuali o a coppie, a seconda dei casi, e attraverso la condivisione in gruppo. Gli esercizi nascono dal metodo delle Costellazioni Familiari, ideato da Bert Hellinger, e aiuteranno a esplorare le proprie dinamiche personali e familiari, focalizzate, di volta in volta, su un tema specifico. Così, alla fine del percorso, sarà possibile avere una visione d’insieme delle dinamiche principali del proprio sistema familiare, vedere come queste influenzino ogni ambito della vita e aprirsi alle possibili soluzioni di riconciliazione.

Il secondo ciclo, rivolto a chi ha precedentemente partecipato al primo e desidera approfondire e continuare le tematiche da esplorare, è costituito da 4 incontri sempre

di circa due ore ciascuno, con cadenza quindicinale.

 

Entrambi i cicli sono rivolti sia alle persone che hanno già sperimentato questa tecnica, per approfondire il lavoro intrapreso, sia per coloro che non la conoscono, così da avvicinarsi ad essa in modo più graduale. 

 

 

Modalità:

 

lavoro di gruppo

incontri a cadenza quindicinale

giorno: mercoledì

orario: 18.30 - 20.30

 

Info e iscrizioni:

 

Silvia 347.9438628

spaziomaktub@gmail.com

 

Margherita 333.3061360

margheritavannoni@hotmail.com

Calendario e orari:

 

stagione 2015-2016

 

primo ciclo

I - 21 ottobre 2015

II - 4 novembre

III - 18 novembre

IV - 2 dicembre

V - 16 dicembre

VI - 13 gennaio 2016

 

secondo ciclo

I - 27 gennaio

II - 10 febbraio

III - 24 febbraio

IV - 9 marzo

 

L'iscrizione ad un ciclo richiede la partecipazione a ogni singolo incontri. Eventuali assenze saranno recuperate in un incontro di gruppo in data da definire.

 

 

Associazione Culturale SPAZIO MAKTUB

via Metastasio, 15 :: 50124 Firenze

C.F. 94205000485

© 2015 Tutti i diritti sono riservati. E' vietato riprodurre le immagini presenti nel sito.