Newsletter

Per ricevere info su progetti e attività

PER RIPERCORRERE I VIAGGI CONDIVISI...

 

 NOVEMBRE 2015 - SUDHIRO Un incontro unico con un uomo speciale!

 

EVENTI CHE SEGNALIAMO...

IL FEMMINILE NELLA TRADIZIONE ANDINA

La medicina delle donne nel Tawantinsuyu

 

SEMINARIO  "Danzare e Fiorire con il Cosmo Vivente"

Sabato 14 gennaio 2017 - ore 9.30 - 18.00 - Cinema del Romito - via del Romito, 10 - Firenze

Doña Laura Huaman, nasce a Cusco nel giorno dell’equinozio (21 Settembre). Laureata in Turismo presso la università di Cusco, lavora come guida condividendo con persone di tutto il mondo la conoscenza culturale e spirituale e le pratiche ancestrali ereditate dai nonni nei luoghi sacri della Tradizione Inca.

Come donna andina condivide il punto di vista femminile sulla storia, la spiritualità, le cerimonie la cultura étnica e rurale, appresi dai maestri della Tradizione ancestrale incaica.

E’ co-fondatrice del “ Centro culturale di espressione andina di danza e musica” per la ricerca e la salvaguardia delle danze, canti e musica tradizionale.

Come maestra di danza e canti insegna la sacralità di questa arte per onorare e sviluppare la relazione con il Cosmo Vivente, mantenendo viva la tradizione originale.

Parallelamente apprende e sviluppa l’arte sciamanica della medicina ancestrale, ricevuta dai nonni, dalle maestre e maestri della comunità di Q’ero e Ausangate, delle comunità dell’area alta di Cusco e dell’area della selva amazzonica.

 

Seminario

DANZARE E FIORIRE CON IL COSMO VIVENTE

Tusuy e Putuy  (Danza e Fioritura) (Aperto a Uomini e Donne)

 

Doña Laura  con la sua esperienza integra i due percorsi spirituali principali delle Ande: il Tusoq (Danzatore)e il Paqo ( Sciamano/Sacerdote). Condividerà con noi il punto di vista dell'energia femminile sul cammino spirituale, introducendoci alle danze sacre come via di sviluppo della relazione di reciprocità con il Cosmo Vivente.  La danza unisce  attraverso il movimento  mente  e corpo supportando il risveglio delle energie interiori. Secondo la Tradizione dentro ognuno di noi c'è un seme di energia (Il Seme dell’Inka) che contiene il potenziale di tutte le qualità dell'essere umano. Laura condividerà la sua arte per risvegliare il mosoq nina (Il sacro fuoco interiore) per onorare la Pachamama e tutti quei fattori naturali che supportano la vita (Apu). Attraverso la danza  nutriremo e supporteremo il risveglio del Seme dell'Inka. Con il Putuy (la pratica della fioritura) ne supporteremo lo sviluppo. La fioritura rappresenta la possibilità di esprimere in modo oggettivo e concreto nel quotidiano tutto il potenziale personale per sviluppare benessere, guarigione e consapevolezza.

Serata

La danza e la sacra cerimonia andina del Despacho

Celebrare la vita con la Pachamama

Con Doña Laura apprenderemo la sacralità della danza come via di offerta e apertura dello spazio di reciprocità con il Cosmo Vivente, per risvegliare il fuoco interiore e la gioia per la vita.  Laura condividerà la sua conoscenza ed energia attraverso la cerimonia del Despacho. Una opportunità esperienziale di incontro con la medicina ancestrale delle donne del Tawantinsuyu ( L'Impero Inca) e con l'energia della Pachamama.

per chi fosse curioso e volesse incontrare prima del seminario Doña Laura l'occasione può essere...

 

Giovedì 12 gennaio 2017 - ore 21.00 

Cerimonia del Despacho e introduzione Danzando nel Cosmo Vivente

PER INFORMAZIONI

Elisabetta Savelli (3404105088) betta@rsacciai.it - la trovate anche su FB - Massimo Romagnolo - www.ushai.it

GENNAIO 2017 - DONNA LAURA Un incontro con una donna di guarigione della tradizione Andina potente!

 

Associazione Culturale SPAZIO MAKTUB

via Metastasio, 15 :: 50124 Firenze

C.F. 94205000485

© 2015 Tutti i diritti sono riservati. E' vietato riprodurre le immagini presenti nel sito.